lunedì 26 maggio 2014

Avete finalmente trovato l’abito dei vostri sogni… ora bisogna abbinare la scarpa perfetta! Diverse spose che hanno scelto Villa Patrizia per il ricevimento hanno sperimentato anche il servizio nato dalla collaborazione tra Rêveuse ed Elena Della Vedova (www.miss-d.it), che prevede la possibilità di farsi confezionare scarpe personalizzate di altissima qualità.

Elena, che tipo di richieste potete soddisfare in atelier?
Abbiamo numeri dal 33 al 41 e mezzo, arriviamo fino al tacco 13 o 14; una volta scelto il modello di base, tra i tanti che mettiamo a disposizione, si possono davvero creare scarpe uniche. Possiamo accontentare sia la sposa più glamour sia quella attenta anche alla praticità, dato che il giorno del matrimonio è lungo e richiede di passare molto tempo in piedi: la calzata più comoda è il tacco otto, il 10 e 12 sono ancora confortevoli, il 14 è un po’ più impegnativo. Ci sono spose, ad esempio, che hanno risolto ogni questione chiedendo sia la scarpa elegantissima col tacco alto sia la ballerina, ovviamente sempre personalizzata.
A questo proposito, quanto è possibile personalizzare?
Si può scegliere il materiale preferito, anzitutto: pelle liscia, scamosciata o tessuto.
Anche lo stesso tessuto dell’abito?
No, non utilizziamo tessuti per abiti per un motivo tecnico: i tessuti destinati alla realizzazione di calzature subiscono un trattamento particolare e sono telati con un cotone che li rende lavorabili e resistenti. Possiamo tuttavia realizzare con la stoffa desiderata, che sia tessuto o tulle, dei dettagli decorativi da applicare sulla scarpa.  
Quali colori sono disponibili per i materiali di base?
La gamma è ampia, sempre entro i canoni dell’eleganza.
Il dettaglio perfetto per una scarpa da cerimonia?
I cristalli, senza dubbio: noi utilizziamo solo autentici Swarovski. La resa migliore si ottiene con il cristallo incolore, perché dà molta più luminosità; in catalogo si possono però scegliere diversi colori.
La qualità che garantite è eccellente, ma quali sono i tratti peculiari?
La linea da sposa è ulteriormente privilegiata, perché il pellame bianco è più delicato e va trattato con grande cura. Una caratteristica sicuramente interessante è la garanzia del comfort: tutte le nostre scarpe hanno il sottopiede interno con gommapiuma ed è possibile, se necessario, aumentare la comodità con ulteriore imbottitura. Se la scarpa nuova risultasse un po’ stretta, viene sistemata in atelier finché non risulti davvero perfetta. È esattamente come con l’abito, è un lavoro sartoriale applicato alla scarpa.

venerdì 9 maggio 2014

IN ONDA LO SPOT VODAFONE GIRATO A VILLA PATRIZIA

Il pinguino Pino, la rockstar, abita a Villa Patrizia... almeno nello spot attualmente in onda per la nuova campagna clienti Vodafone. Un lavoro incredibile di produzione, con un regista di fama internazionale, 160 comparse e ambientazioni sapientemente costruite. 

presentata a Villa Patrizia BEAUTY SNAIL, prima linea cosmetica made in Italy a base di bava di lumaca

Beauty Snail di Centisia (www.centisia.it) è la prima linea di cosmetici a base di bava di lumaca pura al 100% realizzata interamente in Italia: i prodotti innovativi creati nei laboratori di Laveno Mombello (VA) sono stati presentati nella lussuosa location Villa Patrizia (www.locationvillapatrizia.it) con un evento spettacolare organizzato da Reveuse srl (www.reveuse.it).
"Tra i primati di Beauty Snail c'è il fatto che sia la prima linea a base di bava di lumaca purissima dedicata ai centri benessere - osserva Laura Bruno, biologa ricercatrice e fondatrice di Centisia -; la bava di lumaca pura è un principio attivo molto complesso, non riproducibile in laboratorio, è un vero e proprio regolarizzatore dell'epidermide, attivo sia su pelli acneiche e grasse sia su pelli mature con segni del tempo, macchie dell'età e inestetismi. L'utilizzo è molto semplice e, a seguito dei trattamenti professionali eseguiti dell'estetista, si può proseguire a farsi del bene anche a casa propria con i due prodotti di mantenimento, il siero e la crema". La bava di lumaca contiene mucopolisaccaridi, allantoina, acido glicolico, acido lattico, vitamine, proteine e oligoelementi: chi immagina la sostanza come poco gradevole dovrà abbandonare il pregiudizio, perché la texture dei prodotti è vellutata e impalpabile, il profumo naturale ricorda petali di fiori e l'assorbimento è rapidissimo. Le lumachine vengono allevate in Toscana, in ciclo biologico all'aperto, in una zona incontaminata; vivono libere, vengono nutrite con vegetali freschi biologici e non subiscono alcuna sofferenza al momento della raccolta della bava, che avviene manualmente e con modalità che mantengono intatte tutte le proprietà. "La bava di lumaca ha un effetto antiradicalico, rivitalizzante, levigante e correttivo, grazie al delicato peeling enzimatico che rinnova l'epidermide - prosegue la dottoressa Bruno -. Non ha controindicazioni, non contiene allergeni ed è adatta anche alle pelli più sensibili. Inoltre è consigliabile agli uomini, dopo la rasatura. Contribuisce a riparare i danni solari, per le sue proprietà lenitive e agisce sulle pelli reattive e intolleranti". I trattamenti, per quanto di altissima qualità, sono piuttosto accessibili a livello economico: "Un trattamento di un'ora e mezza, effettuato ad esempio nella suite imperiale di Villa Patrizia o, nelle belle giornate, a bordo della piscina protetti da un gazebo, viene proposto a 80 euro - spiega Marzia Tuminelli, make up artist e beauty consultant (www.vogliaditrucco.com) -. Già dalla prima seduta si notano i benefici, per un percorso completo consigliamo dai quattro ai sei appuntamenti intervallati almeno da una settimana. Con la continuità del trattamento si garantisce la capacità di stimolare la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico, indispensabili per il mantenimento o il ripristino dell'elasticità e della tonicità cutanea". Reveuse srl, specializzata nell'organizzazione di matrimoni ed eventi, offre i trattamenti Beauty Snail.
Per informazioni e prenotazioni: 392/0471238 oppure 392/9992086