lunedì 26 maggio 2014

Avete finalmente trovato l’abito dei vostri sogni… ora bisogna abbinare la scarpa perfetta! Diverse spose che hanno scelto Villa Patrizia per il ricevimento hanno sperimentato anche il servizio nato dalla collaborazione tra Rêveuse ed Elena Della Vedova (www.miss-d.it), che prevede la possibilità di farsi confezionare scarpe personalizzate di altissima qualità.

Elena, che tipo di richieste potete soddisfare in atelier?
Abbiamo numeri dal 33 al 41 e mezzo, arriviamo fino al tacco 13 o 14; una volta scelto il modello di base, tra i tanti che mettiamo a disposizione, si possono davvero creare scarpe uniche. Possiamo accontentare sia la sposa più glamour sia quella attenta anche alla praticità, dato che il giorno del matrimonio è lungo e richiede di passare molto tempo in piedi: la calzata più comoda è il tacco otto, il 10 e 12 sono ancora confortevoli, il 14 è un po’ più impegnativo. Ci sono spose, ad esempio, che hanno risolto ogni questione chiedendo sia la scarpa elegantissima col tacco alto sia la ballerina, ovviamente sempre personalizzata.
A questo proposito, quanto è possibile personalizzare?
Si può scegliere il materiale preferito, anzitutto: pelle liscia, scamosciata o tessuto.
Anche lo stesso tessuto dell’abito?
No, non utilizziamo tessuti per abiti per un motivo tecnico: i tessuti destinati alla realizzazione di calzature subiscono un trattamento particolare e sono telati con un cotone che li rende lavorabili e resistenti. Possiamo tuttavia realizzare con la stoffa desiderata, che sia tessuto o tulle, dei dettagli decorativi da applicare sulla scarpa.  
Quali colori sono disponibili per i materiali di base?
La gamma è ampia, sempre entro i canoni dell’eleganza.
Il dettaglio perfetto per una scarpa da cerimonia?
I cristalli, senza dubbio: noi utilizziamo solo autentici Swarovski. La resa migliore si ottiene con il cristallo incolore, perché dà molta più luminosità; in catalogo si possono però scegliere diversi colori.
La qualità che garantite è eccellente, ma quali sono i tratti peculiari?
La linea da sposa è ulteriormente privilegiata, perché il pellame bianco è più delicato e va trattato con grande cura. Una caratteristica sicuramente interessante è la garanzia del comfort: tutte le nostre scarpe hanno il sottopiede interno con gommapiuma ed è possibile, se necessario, aumentare la comodità con ulteriore imbottitura. Se la scarpa nuova risultasse un po’ stretta, viene sistemata in atelier finché non risulti davvero perfetta. È esattamente come con l’abito, è un lavoro sartoriale applicato alla scarpa.

Nessun commento:

Posta un commento